Resi
Koppa srl vuole assicurarsi che siate completamente soddisfatti del Vostro acquisto!
5. Diritto di recesso
Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, è riconosciuto
al consumatore il diritto di recesso dal contratto entro il termine di gg. 14 lavorativi dalla sua conclusione.
Il diritto di recesso in favore del consumatore non si applica ai Prodotti Koppa che, per loro natura, non siano idonei
ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente
esemplificativo, latte di colori già aperti o comunque colori personalizzati e tinteggiati su specifica richiesta o quelli
contrassegnati dal codice colore RAL, NCS o altri codici ad essi equiparati. Tutti questi articoli come pure la carta da
pareti e gli articoli accessori e mobili della linea Boconcept sono considerati beni ex litt.) d) dell’art. 55 Codice del
Consumo.
Ove intenda avvalersi del diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi
dalla data di consegna del Prodotto Koppa (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale)
all'invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per lettera
raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante e-mail o tramite il modulo ”reclamo / recesso” sul sito
internet, purché le ultime due siano confermate mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48
ore successive.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto entro il medesimo
termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque
sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente
adoperato con l’uso della normale diligenza. I beni compravenduti dovranno essere resi all’indirizzo sopra indicato.
Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Koppa sul presupposto che il Prodotto sia stato
restituito dal Consumatore nelle condizioni ed entro i termini di cui sopra. In deroga all’art. 67, 3. comma Codice del
Consumo le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto sono a carico del Consumatore.