Condizioni generali di vendita Koppa
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DELLA DITTA KOPPA SRL
Premesse
Le presenti CGV regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche dei prodotti presentati sul sito www.koppa.it gestito dalla ditta Koppa srl con sede in 39100 Bolzano, Via Innsbruck 29/D e formano parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto
Le previsioni delle CGV che fanno riferimento ai consumatori (come di seguito definiti) troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di soggetti che ricadano nella relativa definizione. In particolare essi usufruiscono di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste da specifiche disposizioni normative.
Per ogni comunicazione che dovesse rendersi necessaria in considerazione delle seguenti disposizioni normative e per ogni altra informazione, per reclami e/o contestazioni è disponibile il seguente recapito:
Koppa srl
Via Innsbruck 29D
I – 39100 Bolzano
Tel: 0471/506798
E-Mail: info@koppa.it
sito www.koppa.it
A disposizione da lunedì a venerdì (8.00 – 12.00 e 14.00 – 18.00)
1. Ambito di applicazione. Definizioni
Le presenti CGV trovano applicazione nei confronti di tutti gli ordini relativi all'acquisto dei prodotti ed inoltrati a Koppa attraverso il sito.
E’ considerato:
“Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
“Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
Allor quando il cliente indica la partita iva si presuppone in modo assoluto che l’acquisto dei prodotti viene effettuato per la propria attività professionale.
“Cliente”: a seconda dei casi, un consumatore o un professionista;
“Contratto”: ogni accordo tra Koppa ed un cliente circa l'acquisto da parte di quest'ultimo di uno o più prodotti, concluso secondo le modalità previste alla Sezione 2;
“Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana;
“Ordine”: ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più prodotti, formulata dal cliente nei confronti di Koppa,
Il cliente potrà conservare copia delle presenti CGV, oltre a tutti i documenti di cui si compone il contratto relativo ai prodotti acquistati sul sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser.
2. Conclusione del Contratto
La presentazione dei prodotti sul sito costituisce un invito rivolto agli utenti del sito a formulare, nei confronti di Koppa, una proposta d'acquisto e non assume pertanto significato di offerta al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano. Koppa è appunta libero di accettare o meno le proposte contrattuali.
Per procedere all'acquisto di uno o più prodotti tramite Internet, il cliente professionista dovrà effettuare preventivamente la registrazione e fornire a Koppa tutti i dati necessari per consentire ad essa di dare esecuzione agli ordini inoltrati.
Dopo la registrazione, il professionsita potrà selezionare uno o più prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale. Il consumatore può selezionare uno o più prodotti di cui intende effettuare l’acquisto inserendoli in un “carello” virtuale prima della registrazione o in caso non volesse registrarsi prima del inserimento dei dati personali. Cliccando sul tasto “Procedi all'acquisto”, il cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell'ordine e cliccando sul tasto "Concludi l'Ordine", al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione il cliente effettuerà l'inoltro dell'ordine. Ogni ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del cliente. All’inoltro dell’ordine da parte del cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di Koppa riguardo al ricevimento dell’ordine medesimo (la conferma di ricezione d’ordine), tramite l'invio di una e-mail sull'account di posta elettronica comunicato dal cliente. Con l'invio di una seconda e-mail, Koppa provvederà, altresì, a comunicare al cliente se l'ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d´ordine). Essa conterrà anche l’eventuale comunicazione di merce non disponibile nel magazzino, dei tempi occorrenti per la fornitura e, ad ogni modo, i dati dell’ordine inoltrato e le presenti CGV.
I contratti si intendono conclusi a seguito di esplicita accettazione da parte della ditta Koppa, che garantisce una consegna entri i tempi più brevi possibili. Resta inteso che i termini di consegna, da intendersi meramente ordinatori e di natura non essenziale (salvo per quanto si dirà in favore del Consumatore), possono variare in considerazione di alcuni fattori (es. disponibilità nel magazzino, quantitativo delle unità ordinate, ecc.). Koppa srl avrà facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di essa ad alcun titolo. L'ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il contratto concluso al momento in cui il cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, la conferma d´ordine.
Il professionista prende atto che alcuni dei prodotti messi in commercio da Koppa srl sono disponibili per la vendita solo in confezioni composte da più di una sola unità di misura (per esempio tutti gli articoli attrezzi serie “P..”). La vendita a colli è comunque ampiamente segnalata sulla pagina web. Conformemente ogni ordine di quantità inferiore rispetto a quelle contenute in una sola confezionate sono da intendersi acquistate per intero fino a comprendervi tutte le unità. Non sono valide invece e non vengono pertanto considerati gli ordini provenienti da consumatori che non raggiungano la quantità minima di una confezione. Gli ordini di singole unità che superano la quantità di una confezione sono invece validi limitatamente al numero di unità necessarie ad integrare la stessa o una pluralità delle stesse.
3. Prezzo e spese di spedizione
I prezzi dei Prodotti Koppa srl pubblicati sulla homepage o nelle diverse sezioni del sito si intendono al netto della relativa IVA solo per i professionisti quando si sono logati con proprio Username e Password. Altrimenti sono da considerarsi comprensivi di IVA. A secondo del valore dell’ordine (valido per ordine unico che viene inviato) vengono concessi i seguenti sconti: 2% sull’importo della merce se il valore dell’ordine supera i € 500,00 IVA compresa per il consumatore (€ 500,00 senza IVA per i clienti con partita IVA), 3% sull’importo della merce se il valore dell’ordine supera i € 750,00 IVA compresa per il consumatore (€ 750,00 senza IVA per i clienti con partita IVA) e 4% sull’importo della merce se il valore dell’ordine supera i € 1.000,00 IVA compresa per il consumatore (€ 1.000,00 senza IVA per i clienti con partita IVA). Gli sconti sopra riportati non sono accumulabili con i buoni d’acquisto. Il porto franco viene concesso solo per importi netti di merce, il cui valore supera l’importo di € 49,00, IVA compresa nel caso di consumatori e quello di € 180,oo oltre IVA per i clienti con partita IVA che fanno l’ordine nell’area riservata con proprio username e password. Per ordini che non raggiungono il porto franco viene applicato un costo per il trasporto pari a € 8,30 IVA compresa per il consumatore (€ 17,90 oltre IVA per i clienti con partita IVA).
Koppa srl si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti. Queste modifiche non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei clienti, il cui ordine è già stato accettato da Koppa, vale a dire per i contratti già perfezionati prima della pubblicazione dei nuovi prezzi sul sito.
La merce viaggia a rischio e pericolo del professionista – le eventuali spese di giacenza si intendono a carico del committente.
4. Pagamento e consegna
Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei prodotti Koppa ordinati al momento in cui farà l’ordine. Nell’ambito del processo di inoltro dell’ordine, potranno essere proposte da Koppa, a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento mediante bonifico bancario anticipato, il pagamento tramite online banking sistema MyBank o il pagamento in contrassegno, cioè direttamente al corriere incaricato alla consegna della merce. Per il contrassegno viene applicato un costo per il servizio di € 7,00 IVA compresa per il consumatore (€ 7,00 oltre IVA per i clienti con partita IVA). Il pagamento alla consegna può avvenire in contanti, qualora il valore della merce non sia superiore a € 1999,99 o tramite assegno circolare, non trasferibile e intestato alla ditta Koppa srl. Servizio non previsto per ordini di colori personalizzati, carta da parati su ordinazione e altri articoli su ordinazione. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da Koppa, di cui intenda avvalersi. Nel qual caso non intende aderire all’ordine, Koppa provvederà al rimborso del prezzo anticipato entro il termine di 48 ore dalla sua ricezione senza spese aggiuntive a carico del cliente.
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico e allegate al pacco che viene spedito.
Per le consegne, Koppa si avvarrà di vettori da lei stessa selezionati e si riserva comunque il diritto di rifiutare o non dare esecuzione a ordini, qualora la consegna debba avvenire al di fuori del territorio italiano, ovvero nei comuni di Livigno, le isole minori o di Campione d’Italia. La consegna sarà fatta in tempi ragionevoli, ma quando il pagamento sarà fatto mediante bonifico bancario, sarà dato corso alla stessa non prima dell’accredito dell’importo di acquisto.
Le consegne non vengono effettuate sabato, domenica e nei giorni festivi. Koppa non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore ed in presenza di circostanze sottratte alla sfera di ingerenza di Koppa (a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali, ecc). In ogni caso, laddove Koppa non sia in grado di fornire entro il termine di gg. 30, il consumatore potrà recedere dal contratto. Koppa provvederà a comunicare tempestivamente al consumatore il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti, ossia Koppa e consumatore, avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, il consumatore non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto al rimborso di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il prodotto oggetto dell'ordine, entro 30 giorni dal recesso stesso.
In caso di acquisto effettuato da un consumatore, il rischio di perimento fortuito dei prodotti rimarrà in capo a Koppa sino alla loro consegna al consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi prodotti sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al cliente con la consegna del prodotto da parte di Koppa al primo vettore.
Fino al pagamento completo del prezzo, la merce rimane di proprietà della ditta Koppa srl.
In relazione ai prodotti e tinte non standard e di caratteristiche particolari (specificamente quelli definiti sul sito come “colori personalizzati” o quelli che possono essere ordinati tramite codice colore (RAL, NCS o altri)) o quelli che richiedono una ordinazione a quantitativi minimi, i prezzi ed i termini di consegna saranno definiti volta per volta. Le tinte o la merce ordinata in quantità particolari vanno controllate prima della loro applicazione, caso contrario la ditta Koppa srl è esente da responsabilità per eventuali divergenze di colori, problemi di applicazione ed altro e non è tenuto a risarcimenti di qualsiasi genere. Basato sulle differenti quantità di paste coloranti per tinta speciale e personalizzati o ordinati tramite codice RAL, NCS o altro codice il contenuto delle basi utilizzate viene automaticamente arrotondato alla quantità indicata nel sito.
Eventuali difetti d’imballo, ammanchi, avarie o altre irregolarità devono essere contestate immediatamente al vettore per iscritto e segnalati sul documento di trasporto con indicazione specifica del numero e della natura dei colli danneggiati o mancanti. Reclami in merito a vizi dei prodotti da parte del Professionista vanno fatti entro il termine massimo di 8 giorni dalla scoperta fornendo al Koppa tutte le informazioni possibili e necessarie. Inoltre la merce deve essere tenuta a disposizione dell’assicurazione del vettore per un eventuale perizia. Nel caso non sussistesse una nostra particolare autorizzazione non si accettano ne reclami, ne ritorni di merce da parte di clienti professionisti. Il ritiro e/o smaltimento dei contenitori vuoti o parzialmente utilizzati sono, in ogni fase, a carico dell’utilizzatore del prodotto (DPR 915/1982).
Mobili e accessori BoConcept: Le tempistiche di produzione della gran parte dei nostri mobili, tappetti e lampade è di 3/4 settimane e 6/7 per mobili imbottiti a seconda della vostra richiesta. Se il prodotto richiesto è disponibile nella nostra sede, potremmo consegnare, dal momento del vostro ordine, in 24/48 ore lavorative gli accessori e in 4-7 giorni lavorativi i mobili (imbottiti, tappeti, tavoli, sedie, ecc.) utilizzando in questo caso il corriere Arco spedizioni.
4.1. L’acquirente è consapevole ed accetta che la merce in esposizione, offerta in vendita a prezzi agevolati, può presentare piccoli danneggiamenti, anche apparenti o difetti marginali, che comunque non compromettono in alcun modo né la destinazione, né la sicurezza e nemmeno l’uso normale della casa stessa. Prestando il consenso all’acquisto della merce in esposizione, il cliente dichiara esplicitamente di accettare quale effetto connaturale del prezzo agevolato tutte le imperfezioni poc’anzi indicate eventualmente presenti, siano essi stati denunciati o meno nell’ambito dell’offerta al pubblico.
5. Diritto di recesso
Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, è riconosciuto al consumatore il diritto di recesso dal contratto entro il termine di gg. 14 lavorativi dalla sua conclusione.
Il diritto di recesso in favore del consumatore non si applica ai Prodotti Koppa che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, latte di colori già aperti o comunque colori personalizzati e tinteggiati su specifica richiesta o quelli contrassegnati dal codice colore RAL, NCS o altri codici ad essi equiparati. Tutti questi articoli come pure la carta da pareti e gli articoli accessori e mobili della linea Boconcept sono considerati beni ex litt.) d) dell’art. 55 Codice del Consumo.
Ove intenda avvalersi del diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto Koppa (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale) all'invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante e-mail o tramite il modulo ”reclamo / recesso” sul sito internet, purché le ultime due siano confermate mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto entro il medesimo termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza. I beni compravenduti dovranno essere resi all’indirizzo sopra indicato.
Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Koppa sul presupposto che il Prodotto sia stato restituito dal Consumatore nelle condizioni ed entro i termini di cui sopra. In deroga all’art. 67, 3. comma Codice del Consumo le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto sono a carico del Consumatore.
6 Buoni d´acquisto
Offriamo buoni d´acquisto che non possono essere acquistati sul sito, ma vengono offerti da Koppa nel contesto di campagne promozionali per un periodo di validità limitato.
I buoni d´acquisto sono utilizzati solo in riferimento ad alcune tipologie di prodotti, anche in conformità a quanto verrà indicato sul sito.
I buoni d'acquisto offerti da Koppa nel contesto di campagne promozionali (i “Buoni d’Acquisto”) sono validi fino al termine indicato e sono utilizzabili una sola volta nell’ambito di una procedura d’ordine. Il buono d´acquisto può essere utilizzato solo prima della convalida dell’ordine (prima di cliccare su “Conferma”, al termine della procedura di ordine), dopodiché non è possibile applicare alcuna riduzione. Si precisa che i buoni d´acquisto saranno utilizzabili solo per l’acquisto di alcuni specifici prodotti, secondo quanto sarà meglio indicato sul sito o sul buono stesso.
Il buono d´acquisto non può essere rimborsato in danaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal buono d´acquisto medesimo. Il credito rappresentato da un buono d'acquisto non è cedibile a terzi. I crediti rappresentati da ogni singolo buono d´acquisto non sono tra loro cumulabili. Per gli acquisti con utilizzo di un buono sconto non vengono applicati i sconti per volume ordine (punto 3).
Il valore dei Prodotti Koppa acquistati con il buono d´acquisto deve corrispondere almeno all’importo del buono d´acquisto medesimo. In caso di acquisti per un importo complessivo inferiore rispetto a quello del buono d'acquisto, non sarà possibile rimborsare al cliente l’eventuale credito residuo.
Se il credito rappresentato da un buono d'acquisto è di importo inferiore al prezzo complessivo da pagare per un ordine, la differenza potrà essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.
Il buono d´acquisto non verrà rimborsato qualora i prodotti vengano interamente o parzialmente restituiti.
7. Garanzia e gestione dei reclami
Agli acquisti effettuati dai consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi comprese quelle di cui al Codice del Consumo.
Ove riscontri vizi e difetti nei prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, Koppa, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Koppa provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del consumatore.
Solo nel caso in cui la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o non siano avvenute entro un termine congruo o abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore medesimo, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi prodotti.
Per i professionisti valgono le disposizioni di cui al Codice Civile.
8. Competenza per territorio
Impregiudicate le norme in materia di tutela del consumatore per ogni controversia è esclusivamente competente il Foro di Bolzano.
9. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
In occasione di ogni modifica alle presenti CGV, Koppa provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul sito.
Le CGV modificate diverranno parte integrante dei nuovi contratti, a far data dal primo ordine inoltrato dai clienti, a seguito della loro pubblicazione sul sito.
10. Clausola di salvataggio e di sostituzione
Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Koppa e il Cliente si impegneranno a negoziare l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida e di salvaguardare così la sostanza economica del contratto.
13. Informativa aggiuntiva sui prodotti cataloghi online
Il cliente si obbliga a dare attenta lettura alle istruzioni d’uso relative ai singoli prodotti e quindi di consultare le schede tecniche e di sicurezza sul sito www.koppa.it prima dell’utilizzo del prodotto acquistato. Il cliente si obbliga altresì di attenersi scrupolosamente a tali istruzioni d’uso e di impiego. Un uso diverso dei prodotti da quello risultante dalle istruzioni comporta la decadenza da ogni tipo di responsabilità a carico del venditore. Si tiene a sottolineare che i nostri suggerimenti tecnici sull’utilizzo dei materiali si intendono come consigli per l’acquirente o il lavoratore. Non si esclude quindi la possibilità di verificare i nostri prodotti sotto la propria responsabilità per l’utilizzo previsto.
E’ comunque escluso ogni tipo di responsabilità e garanzia da parte di Koppa srl relativamente ai risultati conseguiti dai prodotti collanti. Altri accordi, anche se dati a voce da collaboratori del fornitore hanno sempre bisogno di conferma scritta da parte del fornitore stesso. - Gli articoli attrezzi serie R…. in alcuni casi non hanno il codice Ean, come anche imballi e disegno leggermente diversi dalle serie P…..
- Tutti i colori delle tinte visualizzate a video e/o stampate sono meramente approssimative e indicativi e possono variare dall’originale a causa della visualizzazione del monitor, tipo di stampante e carta. Il risultato finale dipende dal tipo di prodotto, legno, supporto e metodo e ciclo d’applicazione. Pertanto consigliamo di fare sempre una prova d’applicazione preventiva. E’ doverosa pertanto una applicazioni di prova sui vari fondi possibili. Stracci imbevuti di alcuni pro¬dotti oleosi o per i diluenti sono da bagnare con acqua, da stendere, lasciandoli essiccare (pericolo d'autocombustione). Parte dei prodotti possono essere scaricati secondo le leggi vigenti con i rifiuti domestici essendo naturali. Dato che questo non può essere un impegno vanno comunque verificate le disposizioni del proprio ente locale. Tutti i prodotti naturali Biofa hanno una completa dichiarazione dei loro componen¬ti. Le informazioni pubblicate sul sito hanno finalità meramente dimostrativa e sono dirette al massimo a fornire un supporto nella progettazione di costruzioni secondo i criteri del costruire ed abitare, oltreché una illustrazione delle varie modalità di impiego dei prodotti. Dovute alle diverse condizioni in pratica di lavorazione non si possono prescindere da codesti consigli delle garanzie di qualsiasi tipo. In nessun caso la ditta Koppa srl intende assumersi una responsabilità che vada oltre a quella tipica del venditore fino ad estendersi a quella propria del prestatore d’opera anche intellettuale o dell’appaltatore.
PRIVACY
Ai sensi dell’art. 11 e art.4 comma 1 lettera a) del d.lgs. 196/2003 e degli artt. 13 e 14 commi 1 del GDPR 2016/679, i dati personali dell’acquirente saranno oggetto, da parte del venditore, di trattamenti informatici o manuali, come definiti dall’art. 4 comma I lettera a) del predetto decreto legislativo, per finalità di:
(a)adempimento di legge connessi a norme civilistiche, fiscali contabili; gestione amministrativa del rapporto; adempimento degli obblighi contrattuali; assistenza post vendita; verifica della soddisfazione dei clienti; gestione del contenzioso; (b)analisi di mercato e statistiche; marketing; (c)informazioni su future iniziative commerciali sia da parte del venditore che da parte dei partners commerciali dello stesso.
I dati in questione potranno essere comunicati ad intermediari finanziari, a studi professionali che svolgano per conto del venditore attività amministrative, a società che effettuino indagini di soddisfazione dei clienti ed a società che svolgano attività di recupero crediti. Si da atto che il conferimento di tali dati per le finalità di cui al punto a) è obbligatorio ai fini della esecuzione del contratto, mentre è facoltativo relativamente alle finalità di cui ai punti b) e c).
L’acquirente ha diritto in ogni momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’acquirente ha altresì diritto di ottenere in ogni momento:
(a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando via abbia interesse, l’integrazione dei dati, (b)la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;(c)l’attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’acquirente avrà diritto di opporsi, in tutto o in parte:
(a)per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardino, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
(b)al trattamento di dati personali che lo riguardino a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
L’acquirente potrà esercitare i diritti che precedono con richiesta rivolta al titolare del trattamento dei dati (Andreas Mur) scrivendo all'indirizzo info@koppa.it ai sensi dell’art. 28 del d.lgs.n. 196/2003 e ai sensi dell'art.15 del GDPR 2016/679.
Periodo di conservazione dei dati:
10 anni per i clienti o dipendenti, 2 anni per i potenziali clienti e/o potenziali dipendenti (trattamenti precontrattuali su istanza dell'interessato volti alla redazione del contratto o dell'offerta commerciale).
Per trattamenti con finalità di marketing, promozionali, invio di materiale pubblicitario, continuerà fino a eventuale revoca del consenso.
Con la sottoscrizione del presente ordine di vendita l’acquirente manifesta il proprio espresso consenso al trattamento dei propri dati personali secondo le modalità sopra specificate.
La Koppa srl cesserà ogni trattamento dei dati personali dell’acquirente a seguito espressa richiesta in tal senso da parte dell’acquirente.
01.12.2023
Koppa srl
Premesse
Le presenti CGV regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche dei prodotti presentati sul sito www.koppa.it gestito dalla ditta Koppa srl con sede in 39100 Bolzano, Via Innsbruck 29/D e formano parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto
Le previsioni delle CGV che fanno riferimento ai consumatori (come di seguito definiti) troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di soggetti che ricadano nella relativa definizione. In particolare essi usufruiscono di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste da specifiche disposizioni normative.
Per ogni comunicazione che dovesse rendersi necessaria in considerazione delle seguenti disposizioni normative e per ogni altra informazione, per reclami e/o contestazioni è disponibile il seguente recapito:
Koppa srl
Via Innsbruck 29D
I – 39100 Bolzano
Tel: 0471/506798
E-Mail: info@koppa.it
sito www.koppa.it
A disposizione da lunedì a venerdì (8.00 – 12.00 e 14.00 – 18.00)
1. Ambito di applicazione. Definizioni
Le presenti CGV trovano applicazione nei confronti di tutti gli ordini relativi all'acquisto dei prodotti ed inoltrati a Koppa attraverso il sito.
E’ considerato:
“Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
“Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
Allor quando il cliente indica la partita iva si presuppone in modo assoluto che l’acquisto dei prodotti viene effettuato per la propria attività professionale.
“Cliente”: a seconda dei casi, un consumatore o un professionista;
“Contratto”: ogni accordo tra Koppa ed un cliente circa l'acquisto da parte di quest'ultimo di uno o più prodotti, concluso secondo le modalità previste alla Sezione 2;
“Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana;
“Ordine”: ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più prodotti, formulata dal cliente nei confronti di Koppa,
Il cliente potrà conservare copia delle presenti CGV, oltre a tutti i documenti di cui si compone il contratto relativo ai prodotti acquistati sul sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser.
2. Conclusione del Contratto
La presentazione dei prodotti sul sito costituisce un invito rivolto agli utenti del sito a formulare, nei confronti di Koppa, una proposta d'acquisto e non assume pertanto significato di offerta al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano. Koppa è appunta libero di accettare o meno le proposte contrattuali.
Per procedere all'acquisto di uno o più prodotti tramite Internet, il cliente professionista dovrà effettuare preventivamente la registrazione e fornire a Koppa tutti i dati necessari per consentire ad essa di dare esecuzione agli ordini inoltrati.
Dopo la registrazione, il professionsita potrà selezionare uno o più prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale. Il consumatore può selezionare uno o più prodotti di cui intende effettuare l’acquisto inserendoli in un “carello” virtuale prima della registrazione o in caso non volesse registrarsi prima del inserimento dei dati personali. Cliccando sul tasto “Procedi all'acquisto”, il cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell'ordine e cliccando sul tasto "Concludi l'Ordine", al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione il cliente effettuerà l'inoltro dell'ordine. Ogni ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del cliente. All’inoltro dell’ordine da parte del cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di Koppa riguardo al ricevimento dell’ordine medesimo (la conferma di ricezione d’ordine), tramite l'invio di una e-mail sull'account di posta elettronica comunicato dal cliente. Con l'invio di una seconda e-mail, Koppa provvederà, altresì, a comunicare al cliente se l'ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d´ordine). Essa conterrà anche l’eventuale comunicazione di merce non disponibile nel magazzino, dei tempi occorrenti per la fornitura e, ad ogni modo, i dati dell’ordine inoltrato e le presenti CGV.
I contratti si intendono conclusi a seguito di esplicita accettazione da parte della ditta Koppa, che garantisce una consegna entri i tempi più brevi possibili. Resta inteso che i termini di consegna, da intendersi meramente ordinatori e di natura non essenziale (salvo per quanto si dirà in favore del Consumatore), possono variare in considerazione di alcuni fattori (es. disponibilità nel magazzino, quantitativo delle unità ordinate, ecc.). Koppa srl avrà facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di essa ad alcun titolo. L'ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il contratto concluso al momento in cui il cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, la conferma d´ordine.
Il professionista prende atto che alcuni dei prodotti messi in commercio da Koppa srl sono disponibili per la vendita solo in confezioni composte da più di una sola unità di misura (per esempio tutti gli articoli attrezzi serie “P..”). La vendita a colli è comunque ampiamente segnalata sulla pagina web. Conformemente ogni ordine di quantità inferiore rispetto a quelle contenute in una sola confezionate sono da intendersi acquistate per intero fino a comprendervi tutte le unità. Non sono valide invece e non vengono pertanto considerati gli ordini provenienti da consumatori che non raggiungano la quantità minima di una confezione. Gli ordini di singole unità che superano la quantità di una confezione sono invece validi limitatamente al numero di unità necessarie ad integrare la stessa o una pluralità delle stesse.
3. Prezzo e spese di spedizione
I prezzi dei Prodotti Koppa srl pubblicati sulla homepage o nelle diverse sezioni del sito si intendono al netto della relativa IVA solo per i professionisti quando si sono logati con proprio Username e Password. Altrimenti sono da considerarsi comprensivi di IVA. A secondo del valore dell’ordine (valido per ordine unico che viene inviato) vengono concessi i seguenti sconti: 2% sull’importo della merce se il valore dell’ordine supera i € 500,00 IVA compresa per il consumatore (€ 500,00 senza IVA per i clienti con partita IVA), 3% sull’importo della merce se il valore dell’ordine supera i € 750,00 IVA compresa per il consumatore (€ 750,00 senza IVA per i clienti con partita IVA) e 4% sull’importo della merce se il valore dell’ordine supera i € 1.000,00 IVA compresa per il consumatore (€ 1.000,00 senza IVA per i clienti con partita IVA). Gli sconti sopra riportati non sono accumulabili con i buoni d’acquisto. Il porto franco viene concesso solo per importi netti di merce, il cui valore supera l’importo di € 49,00, IVA compresa nel caso di consumatori e quello di € 180,oo oltre IVA per i clienti con partita IVA che fanno l’ordine nell’area riservata con proprio username e password. Per ordini che non raggiungono il porto franco viene applicato un costo per il trasporto pari a € 8,30 IVA compresa per il consumatore (€ 17,90 oltre IVA per i clienti con partita IVA).
Koppa srl si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti. Queste modifiche non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei clienti, il cui ordine è già stato accettato da Koppa, vale a dire per i contratti già perfezionati prima della pubblicazione dei nuovi prezzi sul sito.
La merce viaggia a rischio e pericolo del professionista – le eventuali spese di giacenza si intendono a carico del committente.
4. Pagamento e consegna
Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei prodotti Koppa ordinati al momento in cui farà l’ordine. Nell’ambito del processo di inoltro dell’ordine, potranno essere proposte da Koppa, a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento mediante bonifico bancario anticipato, il pagamento tramite online banking sistema MyBank o il pagamento in contrassegno, cioè direttamente al corriere incaricato alla consegna della merce. Per il contrassegno viene applicato un costo per il servizio di € 7,00 IVA compresa per il consumatore (€ 7,00 oltre IVA per i clienti con partita IVA). Il pagamento alla consegna può avvenire in contanti, qualora il valore della merce non sia superiore a € 1999,99 o tramite assegno circolare, non trasferibile e intestato alla ditta Koppa srl. Servizio non previsto per ordini di colori personalizzati, carta da parati su ordinazione e altri articoli su ordinazione. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da Koppa, di cui intenda avvalersi. Nel qual caso non intende aderire all’ordine, Koppa provvederà al rimborso del prezzo anticipato entro il termine di 48 ore dalla sua ricezione senza spese aggiuntive a carico del cliente.
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico e allegate al pacco che viene spedito.
Per le consegne, Koppa si avvarrà di vettori da lei stessa selezionati e si riserva comunque il diritto di rifiutare o non dare esecuzione a ordini, qualora la consegna debba avvenire al di fuori del territorio italiano, ovvero nei comuni di Livigno, le isole minori o di Campione d’Italia. La consegna sarà fatta in tempi ragionevoli, ma quando il pagamento sarà fatto mediante bonifico bancario, sarà dato corso alla stessa non prima dell’accredito dell’importo di acquisto.
Le consegne non vengono effettuate sabato, domenica e nei giorni festivi. Koppa non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore ed in presenza di circostanze sottratte alla sfera di ingerenza di Koppa (a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali, ecc). In ogni caso, laddove Koppa non sia in grado di fornire entro il termine di gg. 30, il consumatore potrà recedere dal contratto. Koppa provvederà a comunicare tempestivamente al consumatore il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti, ossia Koppa e consumatore, avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, il consumatore non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto al rimborso di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il prodotto oggetto dell'ordine, entro 30 giorni dal recesso stesso.
In caso di acquisto effettuato da un consumatore, il rischio di perimento fortuito dei prodotti rimarrà in capo a Koppa sino alla loro consegna al consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi prodotti sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al cliente con la consegna del prodotto da parte di Koppa al primo vettore.
Fino al pagamento completo del prezzo, la merce rimane di proprietà della ditta Koppa srl.
In relazione ai prodotti e tinte non standard e di caratteristiche particolari (specificamente quelli definiti sul sito come “colori personalizzati” o quelli che possono essere ordinati tramite codice colore (RAL, NCS o altri)) o quelli che richiedono una ordinazione a quantitativi minimi, i prezzi ed i termini di consegna saranno definiti volta per volta. Le tinte o la merce ordinata in quantità particolari vanno controllate prima della loro applicazione, caso contrario la ditta Koppa srl è esente da responsabilità per eventuali divergenze di colori, problemi di applicazione ed altro e non è tenuto a risarcimenti di qualsiasi genere. Basato sulle differenti quantità di paste coloranti per tinta speciale e personalizzati o ordinati tramite codice RAL, NCS o altro codice il contenuto delle basi utilizzate viene automaticamente arrotondato alla quantità indicata nel sito.
Eventuali difetti d’imballo, ammanchi, avarie o altre irregolarità devono essere contestate immediatamente al vettore per iscritto e segnalati sul documento di trasporto con indicazione specifica del numero e della natura dei colli danneggiati o mancanti. Reclami in merito a vizi dei prodotti da parte del Professionista vanno fatti entro il termine massimo di 8 giorni dalla scoperta fornendo al Koppa tutte le informazioni possibili e necessarie. Inoltre la merce deve essere tenuta a disposizione dell’assicurazione del vettore per un eventuale perizia. Nel caso non sussistesse una nostra particolare autorizzazione non si accettano ne reclami, ne ritorni di merce da parte di clienti professionisti. Il ritiro e/o smaltimento dei contenitori vuoti o parzialmente utilizzati sono, in ogni fase, a carico dell’utilizzatore del prodotto (DPR 915/1982).
Mobili e accessori BoConcept: Le tempistiche di produzione della gran parte dei nostri mobili, tappetti e lampade è di 3/4 settimane e 6/7 per mobili imbottiti a seconda della vostra richiesta. Se il prodotto richiesto è disponibile nella nostra sede, potremmo consegnare, dal momento del vostro ordine, in 24/48 ore lavorative gli accessori e in 4-7 giorni lavorativi i mobili (imbottiti, tappeti, tavoli, sedie, ecc.) utilizzando in questo caso il corriere Arco spedizioni.
4.1. L’acquirente è consapevole ed accetta che la merce in esposizione, offerta in vendita a prezzi agevolati, può presentare piccoli danneggiamenti, anche apparenti o difetti marginali, che comunque non compromettono in alcun modo né la destinazione, né la sicurezza e nemmeno l’uso normale della casa stessa. Prestando il consenso all’acquisto della merce in esposizione, il cliente dichiara esplicitamente di accettare quale effetto connaturale del prezzo agevolato tutte le imperfezioni poc’anzi indicate eventualmente presenti, siano essi stati denunciati o meno nell’ambito dell’offerta al pubblico.
5. Diritto di recesso
Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, è riconosciuto al consumatore il diritto di recesso dal contratto entro il termine di gg. 14 lavorativi dalla sua conclusione.
Il diritto di recesso in favore del consumatore non si applica ai Prodotti Koppa che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, latte di colori già aperti o comunque colori personalizzati e tinteggiati su specifica richiesta o quelli contrassegnati dal codice colore RAL, NCS o altri codici ad essi equiparati. Tutti questi articoli come pure la carta da pareti e gli articoli accessori e mobili della linea Boconcept sono considerati beni ex litt.) d) dell’art. 55 Codice del Consumo.
Ove intenda avvalersi del diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto Koppa (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale) all'invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante e-mail o tramite il modulo ”reclamo / recesso” sul sito internet, purché le ultime due siano confermate mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto entro il medesimo termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza. I beni compravenduti dovranno essere resi all’indirizzo sopra indicato.
Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Koppa sul presupposto che il Prodotto sia stato restituito dal Consumatore nelle condizioni ed entro i termini di cui sopra. In deroga all’art. 67, 3. comma Codice del Consumo le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto sono a carico del Consumatore.
6 Buoni d´acquisto
Offriamo buoni d´acquisto che non possono essere acquistati sul sito, ma vengono offerti da Koppa nel contesto di campagne promozionali per un periodo di validità limitato.
I buoni d´acquisto sono utilizzati solo in riferimento ad alcune tipologie di prodotti, anche in conformità a quanto verrà indicato sul sito.
I buoni d'acquisto offerti da Koppa nel contesto di campagne promozionali (i “Buoni d’Acquisto”) sono validi fino al termine indicato e sono utilizzabili una sola volta nell’ambito di una procedura d’ordine. Il buono d´acquisto può essere utilizzato solo prima della convalida dell’ordine (prima di cliccare su “Conferma”, al termine della procedura di ordine), dopodiché non è possibile applicare alcuna riduzione. Si precisa che i buoni d´acquisto saranno utilizzabili solo per l’acquisto di alcuni specifici prodotti, secondo quanto sarà meglio indicato sul sito o sul buono stesso.
Il buono d´acquisto non può essere rimborsato in danaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal buono d´acquisto medesimo. Il credito rappresentato da un buono d'acquisto non è cedibile a terzi. I crediti rappresentati da ogni singolo buono d´acquisto non sono tra loro cumulabili. Per gli acquisti con utilizzo di un buono sconto non vengono applicati i sconti per volume ordine (punto 3).
Il valore dei Prodotti Koppa acquistati con il buono d´acquisto deve corrispondere almeno all’importo del buono d´acquisto medesimo. In caso di acquisti per un importo complessivo inferiore rispetto a quello del buono d'acquisto, non sarà possibile rimborsare al cliente l’eventuale credito residuo.
Se il credito rappresentato da un buono d'acquisto è di importo inferiore al prezzo complessivo da pagare per un ordine, la differenza potrà essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.
Il buono d´acquisto non verrà rimborsato qualora i prodotti vengano interamente o parzialmente restituiti.
7. Garanzia e gestione dei reclami
Agli acquisti effettuati dai consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi comprese quelle di cui al Codice del Consumo.
Ove riscontri vizi e difetti nei prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, Koppa, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Koppa provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del consumatore.
Solo nel caso in cui la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o non siano avvenute entro un termine congruo o abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore medesimo, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi prodotti.
Per i professionisti valgono le disposizioni di cui al Codice Civile.
8. Competenza per territorio
Impregiudicate le norme in materia di tutela del consumatore per ogni controversia è esclusivamente competente il Foro di Bolzano.
9. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
In occasione di ogni modifica alle presenti CGV, Koppa provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul sito.
Le CGV modificate diverranno parte integrante dei nuovi contratti, a far data dal primo ordine inoltrato dai clienti, a seguito della loro pubblicazione sul sito.
10. Clausola di salvataggio e di sostituzione
Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Koppa e il Cliente si impegneranno a negoziare l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida e di salvaguardare così la sostanza economica del contratto.
13. Informativa aggiuntiva sui prodotti cataloghi online
Il cliente si obbliga a dare attenta lettura alle istruzioni d’uso relative ai singoli prodotti e quindi di consultare le schede tecniche e di sicurezza sul sito www.koppa.it prima dell’utilizzo del prodotto acquistato. Il cliente si obbliga altresì di attenersi scrupolosamente a tali istruzioni d’uso e di impiego. Un uso diverso dei prodotti da quello risultante dalle istruzioni comporta la decadenza da ogni tipo di responsabilità a carico del venditore. Si tiene a sottolineare che i nostri suggerimenti tecnici sull’utilizzo dei materiali si intendono come consigli per l’acquirente o il lavoratore. Non si esclude quindi la possibilità di verificare i nostri prodotti sotto la propria responsabilità per l’utilizzo previsto.
E’ comunque escluso ogni tipo di responsabilità e garanzia da parte di Koppa srl relativamente ai risultati conseguiti dai prodotti collanti. Altri accordi, anche se dati a voce da collaboratori del fornitore hanno sempre bisogno di conferma scritta da parte del fornitore stesso. - Gli articoli attrezzi serie R…. in alcuni casi non hanno il codice Ean, come anche imballi e disegno leggermente diversi dalle serie P…..
- Tutti i colori delle tinte visualizzate a video e/o stampate sono meramente approssimative e indicativi e possono variare dall’originale a causa della visualizzazione del monitor, tipo di stampante e carta. Il risultato finale dipende dal tipo di prodotto, legno, supporto e metodo e ciclo d’applicazione. Pertanto consigliamo di fare sempre una prova d’applicazione preventiva. E’ doverosa pertanto una applicazioni di prova sui vari fondi possibili. Stracci imbevuti di alcuni pro¬dotti oleosi o per i diluenti sono da bagnare con acqua, da stendere, lasciandoli essiccare (pericolo d'autocombustione). Parte dei prodotti possono essere scaricati secondo le leggi vigenti con i rifiuti domestici essendo naturali. Dato che questo non può essere un impegno vanno comunque verificate le disposizioni del proprio ente locale. Tutti i prodotti naturali Biofa hanno una completa dichiarazione dei loro componen¬ti. Le informazioni pubblicate sul sito hanno finalità meramente dimostrativa e sono dirette al massimo a fornire un supporto nella progettazione di costruzioni secondo i criteri del costruire ed abitare, oltreché una illustrazione delle varie modalità di impiego dei prodotti. Dovute alle diverse condizioni in pratica di lavorazione non si possono prescindere da codesti consigli delle garanzie di qualsiasi tipo. In nessun caso la ditta Koppa srl intende assumersi una responsabilità che vada oltre a quella tipica del venditore fino ad estendersi a quella propria del prestatore d’opera anche intellettuale o dell’appaltatore.
PRIVACY
Ai sensi dell’art. 11 e art.4 comma 1 lettera a) del d.lgs. 196/2003 e degli artt. 13 e 14 commi 1 del GDPR 2016/679, i dati personali dell’acquirente saranno oggetto, da parte del venditore, di trattamenti informatici o manuali, come definiti dall’art. 4 comma I lettera a) del predetto decreto legislativo, per finalità di:
(a)adempimento di legge connessi a norme civilistiche, fiscali contabili; gestione amministrativa del rapporto; adempimento degli obblighi contrattuali; assistenza post vendita; verifica della soddisfazione dei clienti; gestione del contenzioso; (b)analisi di mercato e statistiche; marketing; (c)informazioni su future iniziative commerciali sia da parte del venditore che da parte dei partners commerciali dello stesso.
I dati in questione potranno essere comunicati ad intermediari finanziari, a studi professionali che svolgano per conto del venditore attività amministrative, a società che effettuino indagini di soddisfazione dei clienti ed a società che svolgano attività di recupero crediti. Si da atto che il conferimento di tali dati per le finalità di cui al punto a) è obbligatorio ai fini della esecuzione del contratto, mentre è facoltativo relativamente alle finalità di cui ai punti b) e c).
L’acquirente ha diritto in ogni momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’acquirente ha altresì diritto di ottenere in ogni momento:
(a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando via abbia interesse, l’integrazione dei dati, (b)la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;(c)l’attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’acquirente avrà diritto di opporsi, in tutto o in parte:
(a)per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardino, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
(b)al trattamento di dati personali che lo riguardino a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
L’acquirente potrà esercitare i diritti che precedono con richiesta rivolta al titolare del trattamento dei dati (Andreas Mur) scrivendo all'indirizzo info@koppa.it ai sensi dell’art. 28 del d.lgs.n. 196/2003 e ai sensi dell'art.15 del GDPR 2016/679.
Periodo di conservazione dei dati:
10 anni per i clienti o dipendenti, 2 anni per i potenziali clienti e/o potenziali dipendenti (trattamenti precontrattuali su istanza dell'interessato volti alla redazione del contratto o dell'offerta commerciale).
Per trattamenti con finalità di marketing, promozionali, invio di materiale pubblicitario, continuerà fino a eventuale revoca del consenso.
Con la sottoscrizione del presente ordine di vendita l’acquirente manifesta il proprio espresso consenso al trattamento dei propri dati personali secondo le modalità sopra specificate.
La Koppa srl cesserà ogni trattamento dei dati personali dell’acquirente a seguito espressa richiesta in tal senso da parte dell’acquirente.
01.12.2023
Koppa srl